Nasce “VeryBello.it”, sito per promuovere gli eventi in tutta la penisola

Nasce “VeryBello.it”, sito per promuovere gli eventi in tutta la penisola

Creata appositamente in occasione di Expo 2015, la piattaforma mira a essere un riferimento per i visitatori, soprattutto stranieri a giudicare dal nome, del nostro paese. Il ministro dei beni culturali Franceschini ne ha annunciato orgogliosamente la nascita sabato mattina a Palazzo Chigi insieme al ministro delle politiche agricole Maurizio Martina e il commissario Expo Giuseppe Sala.

Mostre, concerti, eventi per bambini, fiere, itinerari turistici, sono alcune delle categorie del sito, che vuole sfruttare la vetrina dell’Expo per dare una significativa spinta al settore del turismo e della cultura. Sono oltre mille le attività elencate, con un motore di ricerca che permette di selezionare in base alla categoria, il periodo e il luogo.

Sorprendentemente per il momento è disponibile solo la versione italiana, e ci si aspetta quindi che una versione internazionale quantomeno in inglese arrivi presto, come anticipato nello stesso sito.

Per quanto di base l’iniziativa sia interessante e di sicuro necessaria, non mancano le critiche. Straripanti su Twitter quelle relative al nome. Già, pare che Very Bello secondo la comunità del social sia un nome brutto. Speriamo che a fine anno i numeri, per il sito e per il turismo, la pensino in maniera diversa.

NO COMMENTS

Leave a Reply